
A dieci giorni dalle dimissioni di Giulia Mazzoldi, il comune di Saronno ha un nuovo assessore al Bilancio: Domenico D’Amato, in quota Partito Democratico, ha ricevuto oggi la nomina da parte del sindaco, Augusto Airoldi, che gli ha conferito le deleghe a Patrimonio, Commercio e Attività Produttive.
Classe 1953, campano di origine, residente a Saronno da dieci anni, D’Amato si è laureato in Sociologia all’Università degli Studi di Salerno. Tra gli incarichi svolti quello di direttore centrale delle risorse umane nella Città Metropolitana di Milano. “Come avvenuto lo scorso anno in occasione della formazione della Giunta, – ha spiegato il Sindaco Airoldi – ho richiesto una figura che potesse garantire competenza, condivisione del progetto amministrativo, disponibilità di tempo, orientamento al gioco di squadra e non avesse mai ricoperto il ruolo di Assessore nella nostra città. Il dottor D’Amato incarna perfettamente questi requisiti e ringrazio il Partito Democratico per averlo proposto al Sindaco dopo un lavoro di consultazione svolto in breve tempo”.
L’avvicendamento arriva all’inizio della sessione per la presentazione del bilancio di previsione, da approvare entro il 31 dicembre e ad un anno dall’insediamento della giunta Airoldi dopo le elezioni comunali del 2020. L’ex assessora Mazzoldi si era dimessa dall’incarico il 20 settembre “per inderogabili impegni professionali”.
Claudio Agrelli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube