Ancora violenza in strada a Saronno, questa mattina, martedì 3 giugno, in via Padre Monti, dove una donna di 41 anni è stata aggredita da un giovane al termine di un litigio. Erano da poco passate le 11 quando, secondo le testimonianze raccolte sul posto, dopo un acceso diverbio l’uomo avrebbe sferrato un pugno al volto della donna prima di darsi alla fuga. Immediato l’intervento di un’ambulanza della Croce rossa di Misinto, che ha prestato le prime cure alla vittima, trasportata all’ospedale in codice verde.
Donna aggredita in centro a Saronno
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia locale, che ha avviato le indagini raccogliendo le dichiarazioni dei presenti. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore sarebbe un giovane nordafricano, ora ricercato dalle forze dell’ordine.
L’episodio odierno si inserisce in una preoccupante serie di fatti violenti avvenuti in città negli ultimi giorni. Nella notte tra sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, un tentativo di rapina è stato sventato in via Baracca da un ventenne di ritorno a casa. Avvicinato da un uomo che probabilmente mirava a derubarlo, il ragazzo ha reagito prontamente grazie alla sua conoscenza delle arti marziali, riuscendo a mettere in fuga l’aggressore.
Sventa la rapina con le arti marziali
Anche in questo caso è intervenuta un’ambulanza, che ha trasportato il giovane all’ospedale per una lieve ferita alla fronte. Le indagini sono in corso, ma l’aggressore non è ancora stato identificato.
Qualche giorno prima, giovedì 29 maggio, un altro episodio aveva destato allarme: intorno alle 11.30, nel sottopasso della stazione, un 19enne è stato aggredito da due ragazzi stranieri che hanno tentato di strappargli lo zaino. Il giovane è riuscito a divincolarsi colpendo uno degli aggressori ed è fuggito. Anche in questo caso è stata sporta denuncia.
Tre episodi in meno di una settimana che alimentano la preoccupazione dei cittadini e pongono il tema della sicurezza pubblica al centro del dibattito cittadino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




