La nuova sindaca di Saronno, Ilaria Pagani, ha presentato questa mattina la nuova giunta comunale. Ha scelto di farlo in maniera inusuale, nell’atrio del municipio, davanti a dipendenti comunali e cittadini intervenuti per conoscere i componenti della squadra che l’accompagnerà nei prossimi 5 anni di mandato amministrativo.
Lunedì prossimo è in programma il primo consiglio comunale, con il giuramento e la presentazione formale dei componenti della giunta con le relative deleghe, che sono state anticipate nell’incontro di questa mattina.
Nuova giunta comunale di Saronno, nomi e deleghe degli assessori della sindaca Pagani
Mattia Cattaneo, 52 anni, contabile e amministratore, è il nuovo vicesindaco con deleghe a Sostenibilità economica, Partecipazioni e Valorizzazione del patrimonio.
Maria Laura De Cristofaro, 57 anni, avvocata, è assessore con deleghe a Commercio, Attività produttive e Transizione ecologica.
Condividerà con la sindaca anche la delega agli Affari generali.
Matteo Fabris, 36 anni, psicologo è il nuovo assessore alla Coesione sociale e Tutela delle persone.
Nicola Gilardoni, 62 anni, dirigente amministrativo, è assessore con delega alla Rigenerazione urbana.
Mauro Lattuada, 59 anni, professionista e commerciante, è assessore con deleghe a Infrastrutture pubbliche, Verde e Sport
Non erano presenti alla presentazione di questa mattina per precedenti impegni di lavoro le altre due assessore nominate dalla sindaca Ilaria Pagani.
Lucy Sasso, 27 anni, consulente nella digitalizzazione delle Pubblica Amministrazione, è assessore a Giovani, Pari opportunità, Innovazione e promozione del territorio.
Maria Cornelia Proserpio, 45 anni, consulente nel settore assicurativo, è assessore con deleghe a Cultura e Politiche educative.
Restano alla sindaca Pagani le deleghe a Partecipazione, Sicurezza e Salute pubblica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




