Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Saronno il negozio di ortofrutta in centro, in piazza Unità d’Italia è stato nuovamente preso di mira dai ladri. Era già successo un mese fa. Stavolta Tre persone, entrate in azione intorno alle 4 del mattino, hanno sfondato la vetrina con un piede di porco e si sono introdotte nel punto vendita. Il colpo non è stato rapido: i malviventi sono rimasti all’interno per molto tempo, per svuotare la cassa, mettere tutto a soqquadro e causare numerosi danni.
Furto con spaccata in pieno centro a Saronno di notte: “la città non è sicura”
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, già consegnate alle forze dell’ordine, documentano chiaramente l’accaduto. Il furto arriva a distanza di un mese da un episodio analogo, aggravando la situazione per la titolare dell’attività, che si è trovata costretta a non aprire il negozio nella giornata successiva, subendo così anche il mancato incasso.
Non è certo la prima volta che a Saronno avvengono furti di questo genere di notte: esattamente un anno fa il colpo nel negozio di telefonini davanti alla stazione, mentre lo scorso mese di ottobre, una gelateria è stata vittima di due colpi nel giro di pochi giorni. Episodi che scoraggiano gli imprenditori di fronte a questa sensazione di mancanza di sicurezza.
“Sono arrabbiata e amareggiata – ha raccontato la titolare – perché lavorare in un’attività commerciale è già difficile di per sé. Due colpi come questi in un mese significano costi altissimi, danni diretti e indiretti che nessuno dovrebbe subire”.
Oltre alla perdita economica, la commerciante solleva dubbi sulla sicurezza: “Possibile che siano rimasti qui quasi un’ora senza che nessuno si accorgesse di nulla? Nessun controllo, nessun passante?”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




