Saronno finanzia lo sport a scuola. Ammonta a 21mila euro il contributo che l’Amministrazione comunale di Saronno ha destinato ai progetti di promozione dello sport nelle scuole, che verranno accolti attraverso una manifestazione di interesse rivolta alle associazioni dilettantistiche sportive saronnesi.
A Saronno lo sport a scuola come progetto di inclusione
Lo scopo è quello di introdurre lo sport negli istituti scolastici a Saronno come strumento di crescita individuale e di inclusione sociale. Per questo Saronno finanzia i progetti di sport a scuola. Proprio perché all’attività sportiva è riconosciuta la straordinaria valenza sociale, educativa e aggregativa attraverso cui è possibile, molto spesso, anche prevenire il disagio ed eventuali patologie psicofisiche.
Il coinvolgimento delle Asd e i progetti presentati
“Coinvolgeremo le nostre Asd – spiega l’assessore allo Sport e alla Pubblica istruzione, Gabriele Musarò – attraverso un avviso pubblico che è finalizzato ad individuare progetti da loro presentati per le scuole e meritevoli di un finanziamento”. La manifestazione di interesse (già pubblicata) permetterà alle associazioni di diventare partner dell’Amministrazione nella realizzazione degli interventi: i progetti potranno ottenere fino ad un massimo di 3.000 euro di contributo a fronte di una rendicontazione puntuale.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube