Gli ultimi controlli dei carabinieri della Compagnia di Saronno hanno confermato quanto sia diffusa la piaga della droga.
Durante un servizio straordinario di controllo del territorio di Saronno, finalizzato a prevenire reati contro il patrimonio e a controllare il regolare assetto della circolazione stradale lungo le principali arterie, è stata prestata un’attenzione particolare sulle zone commerciali, sulle periferie residenziali e sui luoghi particolarmente frequentati dai cittadini. Le pattuglie hanno perlustrato continuamente le vie della città ed eseguito numerosi posti di controllo lungo le strade principali, identificando e controllando 65 persone e 47 veicoli.
Non sono mancati i trasgressori. In particolare, un 47enne di Uboldo, alla guida della sua autovettura, è stato sorpreso in tarda serata con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l: è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente ed è stato sequestrato il veicolo.
Due altri automobilisti, rispettivamente di 41 e 23 anni, l’uno di Garbagnate Milanese e l’altro della provincia di Lecco, fermati a due diversi posti di controllo, durante la perquisizione veicolare sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente: il primo una dose di cocaina nascosta nel portaoggetti e il secondo una dose di marijuana nel portadocumenti dello sportello.
A entrambi, segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, sono state ritirate le patenti di guida.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube