Il cantiere per la scuola San Giovanni Bosco in via Albertario a Saronno ha visto un investimento di 110 mila euro che prevede lavori sia per la scuola elementare – come la sistemazione della palestra (con il cambio degli arredi che ormai non si usano più, dei serramenti e della pavimentazione) – sia la creazione di spazi ad hoc per le classi della materna a partire dalla divisione dell’area esterna con percorsi dedicati e pavimentazione antitrauma per entrambi gli spazi gioco.
Lavori alla scuola San Giovanni Bosco di Saronno
A completare questa tranche di lavori per la scuola San Giovanni Bosco di Saronno ci sarà una tinteggiatura esterna dell’edificio. Il tutto si conta sia ultimato per la fine dell’estate. Ma come funzionerà il nuovo anno scolastico? A settembre partiranno i lavori alla scuola materna Candia del quartiere Prealpi che prevedono la riqualificazione energetica dell’edificio in via Toti, l’isolamento delle pareti, il rifacimento copertura anche nuovi impianti e la sostituzione serramenti. Interventi decisamente invasivi per cui il plesso scolastico dovrà restare chiuso per un anno.
La chiusura per un anno della materna Candia di Saronno
I piccoli che avrebbero dovuto frequentare la scuola saranno divisi tra un’area ad doc creata all’interno dell’elementare San Giovanni Bosco al Matteotti e uno spazio creato all’interno della scuola materna della Regina Margherita alla Cassina Ferrara. “Abbiamo trovato un posto per tutti i bimbi – ha spiegato l’assessore Musarò, ricordando anche la segnalazione di alcuni genitori che si erano trovati senza informazioni precise qualche mese fa e che hanno avuto tutte le informazioni del caso – pagheranno la retta come fossero iscritti al Candia la differenza sarà sostenuta dall’Amministrazione”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube