Il maggiore Annalisa Menga è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Saronno. Sostituisce il maggiore Fortunato Suriano, che lascia Saronno dopo cinque anni per andare a dirigere la Compagnia Carabinieri di Chioggia Sottomarina.
Il maggiore Annalisa Menga, classe 1989, è originaria di Roma ed è entrata nell’Arma nel 2012.
E’ stata comandante di plotone e insegnante alla Scuola per allievi carabinieri di Reggio Calabria. Prima di arrivare a Saronno, è stata alla guida del Norm (Nucleo Operativo Radiomobile) a Pavia e in seguito comandante della Compagnia Carabinieri di Borgosesia.
Annalisa Menga, da capitana a Pavia, promosse la raccolta del plasma dei guariti dal Covid
Quando era capitano a Pavia, Annalisa Menga fu tra i promotori della raccolta straordinaria di plasma iperimmune, insieme ad altri militari dell’Arma che, come lei, avevano contratto il virus del Covid 19, proprio all’inizio della pandemia, a marzo del 2020, ed erano guariti.
La sua esperienza è stata raccontata in diversi servizi giornalistici: fu tra i primi venti donatori in divisa della caserma di San Pietro in Ciel d’Oro, a Pavia, terminato il periodo di isolamento e accertata la guarigione. Proprio dall’ospedale San Matteo di Pavia infatti, era partita la sperimentazione col plasma dei primi guariti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




