Ancora un episodio di violenza a Saronno ai danni di un giovane sui mezzi pubblici. Ieri pomeriggio, martedì 25 febbraio, intorno alle 15, un 16enne è stato rapinato a bordo di un treno in partenza dal binario tronco della stazione Saronno Centro.
Con il coltello in stazione a Saronno, si fa consegnare telefono e cuffiette
Un uomo, sotto la minaccia di un coltello, gli ha sottratto il telefono cellulare e le cuffiette Bluetooth prima di fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Fortunatamente illeso, il ragazzo ha trovato una pattuglia della polizia locale nei pressi della stazione di piazza Cadorna e ha chiesto aiuto. Gli agenti sono subito intervenuti, avvisando i genitori e avviando le indagini.
Questo episodio si aggiunge a una lunga serie di aggressioni e rapine che vedono come vittime giovani viaggiatori su treni e autobus.
L’ultimo episodio appena qualche giorno fa, alla fermata dell’autobus del Santuario, capolinea degli studenti degli istituti superiori di Saronno.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini della videosorveglianza per individuare il responsabile e rafforzare la sicurezza nelle aree più sensibili del trasporto pubblico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




