Saronno nel mirino degli autovelox, per i controlli pianificati dalla Polizia stradale che, per proprio per sottolineare la loro finalità di deterrenza, hanno un preciso dove e quando. Una serie di controlli di routine atti a scoraggiare i comportamenti scorretti al volante che si traducono in eccessiva velocità. Per questo è stato disposto un calendario di controlli e una mappa degli appostamenti.
Saronno, automobilisti nel mirino degli autovelox: dove e quando
A Saronno, gli automobilisti finiscono nel mirino degli autovelox nella giornata di mercoledì 12 ottobre. Una misura che rientra nell’ambito dei controlli sulle strade che vengono sistematicamente effettuati dalle forze dell’ordine, al fine di prevenire gli eccessi, come quello di velocità.
Nella giornata di mercoledì 12 i controlli si concentrano sull’autostrada A9, nella tratta che da Saronno conduce sino a Como. Una serie di appostamenti fissi che vogliono sottolineare l’importanza delle dissuasione nel rispettare i limiti di legge alla velocità di percorrenza.
Prevenzione degli eccessi e sanzioni, gli autovelox
Ma i controlli a Saronno non finiscono qui e gli automobilisti dovranno badare non soltanto agli autovelox. Nella giornata di sabato il velox mobile sarà installato lungo la ex statale Varesina, tra Saronno, Tradate e Varese, su una tratta stradale insomma decisamente lunga. Anche in questo caso, la finalità della Polstrada è duplice: dissuadere dagli eccessi chi si avvede degli appostamenti e sanzionare chi invece non si preoccupare di rispettare i limiti.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube