Un grave lutto ha colpito oggi il Liceo Legnani di Saronno con la notizia della prematura scomparsa della professoressa Federica Cosulich. Insegnante di Lettere, era attualmente coordinatrice di classe per la prima BC: residente a Saronno, aveva solo 56 anni, era sposata e madre di 4 figli.
Poco più di un mese fa le era stata diagnosticata una grave malattia, che purtroppo non le ha dato scampo, lasciando nel dolore la sua famiglia, i colleghi docenti e tanti studenti, attuali e del passato, che avevano avuto modo di conoscerla e apprezzarla.
Triestina d’origine, la professoressa Cosulich appena tre mesi fa, aveva commentato con favore l’allestimento della mostra fotografica nei giardini di Villa Gianetti a Saronno, dedicata alla tragedia delle Foibe, alla quale aveva dedicato ricerche e approfondimenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




