Sono terminati i lavori alla pista di atletica del centro sportivo “Colombo-Gianetti” di Saronno. L’impianto ora è totalmente rinnovato e pronto all’uso tanto che le società saronnesi potranno utilizzarla già da oggi. Oltre all’anello da 400 metri è stata sistemata anche la pedana per il salto in alto e quelle per il salto in lungo e con l’asta che da oggi sono pienamente fruibili.
“Era uno degli obiettivi che si era posta questa amministrazione – ha detto il sindaco Alessandro Fagioli – e che abbiamo portato a compimento. Non solo, ma abbiamo rispettato i termini previsti. Era scritto nel nostro programma elettorale, pista e stadio erano al centro della nostra attenzione e grazie anche alla partecipazione a un bando abbiamo trovato buona parte del denaro per rimettere in sesto una struttura storica che si trovava in uno stato di abbandono e incuria. Da oggi invece tutti gli iscritti a Osa Saronno, Gap e Running potranno accedere liberamente alla pista”. Al sopralluogo erano presenti con lui l’assessore ai lavori pubblici Dario Lonardoni e quello allo sport Gianpietro Guaglianone.
Prosegue il primo cittadino saronnese: “Abbiamo scelto materiali importanti, che potessero durare a lungo e potessero comunque essere di buona qualità e credo che il risultato sia stato raggiunto. La pista doveva essere completata entro il 31 dicembre e così è stato, rispettando assolutamente i tempi. Non solo, abbiamo anche messo mano agli spogliatoi e alla tribuna che dopo essere stata per anni costretta a ospitare appena 99 spettatori (l’intero stadio potrebbe contenerne quattromila) fra qualche potrà tornare ai fasti del passato. Manca solo l’imbiancatura e qualche piccolo particolare ma ad esempio tutte le scale di accesso sono nuove e completamente rifatte e anche dal punto di vista della sicurezza sono assolutamente a posto. Questa amministrazione preferisce di gran lunga i fatti alle parole e anche stavolta siamo riusciti nell’intento”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





