E’ morto Enrico Obletter, ct della Nazionale italiana di softball e marito dell’allenatrice del Softball Saronno, Giovanna Palermi.

Il presidente del Saronno Softball Massimo Rotondo: ha voluto esprimere vicinanza all’allenatrice saronnese con questo messaggio “Carissima Giovanna tutta la comunità del Saronno Softball piange Enrico, un grande uomo che io personalmente ho avuto il piacere di conoscere e frequentare da qualche anno.
I suoi insegnamenti, i suoi aneddoti e la sua conoscenza sconfinata ci hanno reso tutti più ricchi di softball e di vita.
Sono più che addolorato per la sua scomparsa così improvvisa e maledetta.
Tutta la nostra comunità è pronta ad accoglierti qui a Saronno come una vera famiglia.
Tutti noi piangiamo e ci stringiamo intorno a te. Che la terra ti sia lieve. Riposa in pace Enrico”.
Enrico Obletter era una vera e propria istituzione del Softball in Italia.
Proprio recentemente, lo scorso mese di Novembre, il Coni lo aveva premiato con la Palma d’oro al merito. Il Coni ha voluto riconoscere lo straordinario traguardo raggiunto dalla Nazionale di Softball, che nel 2019 ha conquistato la qualificazione per i XXXII Giochi Olimpici che sono in programma a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto 2021.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno aggiungendo sulle pagine social dedicate al mondo del softball.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube