Amara sorpresa, sabato 28 novembre, per diversi studenti del liceo scientifico Gb Grassi: all’uscita da scuola, intorno alle 14, hanno trovato l’area delle rastrelliere completamente devastata.
Come denunciato da una mamma dei ragazzi sul gruppo Facebook “Sei di Saronno se”, erano diverse le catene spezzate lasciate appese alle recinzioni antistanti il liceo, nei pressi delle rotaie, segno evidente di un’azione rapida ma accuratamente pianificata.
Catene spezzate, sellini delle biciclette lanciati sulle rotaie
Ad accentuare la gravità del gesto compiuto, il fatto che alcuni sellini delle biciclette rubate o danneggiate siano stati recuperati direttamente sulle rotaie, lanciati come fosse una sorta di sfida o provocazione.
Secondo quanto si apprende, sarebbero state sottratte almeno cinque o sei biciclette, mentre altre sono state pesantemente danneggiate nel tentativo di forzare i lucchetti.. “In pieno giorno, davanti a una scuola: non si fermano più davanti a nulla”, viene scritto nel post pubblicato dalla donna, che ha raccolto diversi commenti indignati.
Molti genitori chiedono più controlli nelle ore di entrata e uscita e maggiore vigilanza attorno all’istituto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




