A Saronno, un uomo ha tagliato volontariamente il tubo del gas che alimentava i fornelli in casa e ha aggredito i Vigili del fuoco intervenuti su segnalazione dei vicini.
Si è sfiorata una tragedia nella notte tra giovedì e venerdì 17 maggio, evitata solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco in un condominio di via San Dalmazio nel quartiere Cascina Ferrara. Qui, poco prima dell’1 di notte, un uomo di 56 anni ha tagliato il tubo del gas dei fornelli della cucina. Rapidamente i gas si è diffuso nell’appartamento ma anche negli spazi comuni del condominio. Per fortuna altri condomini si sono accorti e hanno dato subito l’allarme.
Tragedia sfiorata a Saronno, taglia il tubo e il gas invade il condominio
I pompieri hanno raggiunto l’immobile e hanno bussato più volte alla porta dell’appartamento da cui proveniva il forte odore di gas. A quel punto l’inquilino ha aperto la porta e si è avventato sui Vigili del fuoco per cercare di allontanarli. I pompieri sono riusciti a bloccarlo fino all’arrivo dei carabinieri
Una volta all’interno dell’appartamento i Vigili del fuoco hanno accertato il taglio del tubo di alimentazione dei fornelli.
L’inquilino dell’appartamento è stato trasportato ll’ospedale di Saronno, scortato dai carabinieri a cui dovrà rispondere del suo gesto che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche per l’intero condominio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





