
Emozione, grinta e determinazione a dare il massimo. Elementi messi in valigia dagli atleti Edoardo Luraschi, Giorgia Marcomin e Filippo Cappelletti della Osa Saronno Libertas Atletica, partiti questa mattina dall’aeroporto di Malpensa alla volta di Tallin, in Estonia. Insieme ad altri 88 atleti azzurri selezionati dalla Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera – rappresenteranno l’Italia ai campionati Europei under 20 in programma dal 15 al 18 luglio nella capitale estone.
Per l’Italia quella di quest’anno sarà un’edizione in rosa con una maggioranza di atlete femmine, due unità in più rispetto ai colleghi maschi, rispettivamente 45 e 43. Dalla preparazione compiuta nello stadio Gianetti di Via Biffi i giovani atleti saronnesi sono ora pronti a compiere lo scatto europeo: ci proverà Giorgia Marcomin specializzata nei 100 metri ostacoli mentre Edoardo Luraschi e Filippo Cappelleschi gareggeranno rispettivamente nei 100 e 200 metri piani oltre che nella staffetta 4×100.
A salutare i ragazzi nello scalo milanese parenti, allenatori e sportivi come Cristina Galli, anch’essa con qualche presenza in maglia azzurra, laureata lo scorso fine settimana campionessa regionale nei 100 metri piani, categoria Senior 45, sempre per i colori della Osa Saronno. Le gare dei campionati europei di atletica under 20, giunti alla ventiseiesima edizione, saranno trasmesse in diretta su RaiSport a partire dalle 9.30 di giovedì 15 luglio. Non resta che augurare, ancora una volta, forza azzurri!

Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




