l postino, si sa, suona sempre due volte…e come lui il venditore ambulante. L’insistenza, tuttavia, non sempre piace e si scontra talvolta con l’insofferenza di alcuni condòmini. Ieri, intorno alle 13, i carabinieri di Saronno sono intervenuti nei palazzi residenziali di Via Roma per sedare una lite scoppiata tra un residente e un giovane addetto di un’azienda specializzata nella vendita di prodotti surgelati a domicilio.
Secondo quanto riferito dai vicini, il venditore, in attività insieme ad altri colleghi tutti di età compresa tra i venti e i trent’anni, è riuscito ad entrare nello stabile presentandosi direttamente sul pianerottolo. Una volta li, un uomo, probabilmente sorpreso dalla vicinanza dell’addetto, lo avrebbe respinto a forza tanto che si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza anche se per nessuno si è reso necessario il ricovero in ospedale. «Erano in cinque, sono entrati senza permesso all’interno di altri stabili – ha detto Dragomir Godinov, portinaio di un palazzo vicino – possono citofonare ma senza girare per i pianerottoli bussando a tutte le porte».
Nel condominio dove si è verificata la lite un avviso segnalava la presenza “di falsi letturisti di gas, acqua e utenza in generale all’interno del condominio” invitando tutti i residenti a non aprire il portone a persone estranee.
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





