Ore di sciopero dei mezzi in vista del 15 dicembre, code in Milano-Meda e Tangenziale Nord, qual è lo stato dei treni di Trenord oggi? Rientro difficoltoso per migliaia di pendolari che si stanno spostando in Lombardia.
Sciopero dei mezzi: qual è lo stato dei treni di Trenord?
Otto ore di treni fermi per Trenord sulle linee della Lombardia. Dalle 9 alle 17 di oggi hanno incrociato i ferrovieri di alcune sigle sindacali, che ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei regionali, suburbani, sui servizi di Lunga Percorrenza e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. La mattina hanno viaggiato i treni con orario di partenza dalla stazione di origine corsa prima delle ore 9 e arrivo a destinazione finale entro le ore 10. Dalle 17, sta riprendendo la circolazione gradualmente su tutte le linee. In tanti in queste ore si stanno chiedendo quale sia lo stato dei treni di Trenord: al momento i convogli partono regolarmente dalle stazioni. E’ possibile monitorare la circolazione in tempo reale su questa pagina.
Code in Milano-Meda e Tangenziale Nord
Una diretta conseguenza dello sciopero di Trenord delle ultime ore è l’aumento del traffico veicolare. Si registrano code e forti rallentamenti su tutti i principali percorsi stradali. In particolare, lungo la Tangenziale Nord in direzione di Monza e sulla Milano-Meda verso Como. Le code sin sono formate già da diverse ore e si stanno inevitabilmente intensificando con l’orario di punta e il rientro a casa.
Sciopero dei mezzi il 15 dicembre: fermi per 4 ore
Lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato per domani, venerdì 15 dicembre, nelle intenzioni del ministro Matteo Salvini si riduce da 24 a 4 ore. Lo sciopero interesserà tutta Italia con treni, tram, bus, metro: gli orari saranno differenti a seconda delle aziende.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





