Prima ancora dell’inizio dello sciopero, già i primi disagi per i viaggiatori del trasporto pubblico in Lombardia, in particolare per gli utenti di Trenord.
I sindacati Uiltrasporti, Fit Cisl e Filt Cgil hanno proclamato per la giornata di oggi, giovedì 13 giugno, uno sciopero del trasporto pubblico locale in Lombardia.
Lo sciopero durerà quattro ore e tra le motivazioni indicate dalle sigle sindacali c’è “la condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019”.
Gli orari dello sciopero variano a seconda delle società di trasporto, dalle 8,30 alle 12,30 oppure dalle 9 alle 13.
Ma per i viaggiatori di Trenord i disagi sono iniziati molto prima con ritardi e cancellazioni su diverse linee.
In particolare un guasto agli impianti su rete Rfi tra le stazoni di Sesto San Giovanni e Milano Greco Pirelli, ha causato ritardi su più linee.
Per gli aggiornamenti in tempo reale della situazione Trenord si può consultare questo link
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




