Sciopero dei mezzi a Milano oggi, venerdì 16 settembre. Treni, metropolitane e tram sono a rischio fino al tardo pomeriggio per un’agitazione sindacale. La protesta dei sindacati è legata agli episodi di violenza che hanno avuto per vittima i lavoratori del trasporto pubblico.
Sciopero dei mezzi a Milano: Atm, metro e tram a rischio fino alle 15
Metropolitane chiuse a Milano per 6 ore a partire dalle ore 8:45. Il servizio di metropolitane, tram, bus e filobus potrebbe risentire dello sciopero tra le 8:45 e le 15. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata.
Sciopero di Ferrovienord: a rischio i treni di Trenord
Disagi anche sulle linee di Ferrovienord. Il personale dell’infrastruttura ferroviaria aderisce all’agitazione. I treni di Trenord sono a rischio fino alle 17:59. Per tutta la giornata si possono registrare limitazioni o soppressioni totali o parziali.
A Milano l’ultimo grave episodio risale a meno di una settimana fa: venerdì 9 settembre un addetto della stazione di Affori della linea 3 della metropolitana di Milano è stato colpito con una testata da un uomo che aveva appena saltato i tornelli d’accesso. Appena due settimane prima alla fermata Loreto della M1, un passeggero senza biglietto aveva prima insultato e poi colpito con due schiaffi una dipendente Atm. Lo sciopero dei mezzi di oggi a Milano vuole portare l’attenzione su questi episodi.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube