Nella giornata di domani, martedì 8 marzo, è in programma uno sciopero generale e nazionale dei trasporti. Si preannuncia così una giornata di possibili disagi per migliaia di pendolari e lavoratori.

La protesta potrà coinvolgere il personale Atm, Trenord, Trenitalia, aeroportuale e autostradale. Trenord ha riferito, tramite una nota, che i treni da mezzanotte alle 21.00 dell’8 marzo, regionali lombardi, suburbani e del collegamento con l’aeroporto di Malpensa, potranno subire ritardi o cancellazioni. Le fasce orarie garantite andranno dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
Atm ha comunicato che le corse metropolitane saranno garantite tutto il giorno, ma potrebbero esserci disservizi a partire dalle 18.00. Per quanto riguarda bus, tram e filobus, il servizio potrebbe non essere garantito dalle 8.45 alle 15.00 e dopo le 18.00. Per quanto riguarda invece il collegamento dei mezzi con gli aeroporti, sono previsti autobus sostitutivi nel caso in cui non venissero effettuate corse tra Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa e tra Stabio e l’aeroporto di Malpensa.
A Milano si terrà inoltre un corteo di protesta alle 9.00 in largo Cairoli e a partire dalle 18.00 ci sarà una manifestazione in piazza Duca D’Aosta.