Sciopero generale degli addetti all’igiene urbana, possibili disagi domani da Bollate a Saronno, da Paderno Dugnano ad Arese.
Domani, lunedì 8 novembre, è in programma uno sciopero generale delle organizzazioni sindacali che coinvolgerà anche i servizi di igiene urbana. Per questo motivo il servizio di raccolta rifiuti non può essere assicurato. I diversi operatori del territorio hanno diramato, attraverso i comuni, gli avvisi rivolti ai cittadini.
Da Gelsia (per Cogliate, Ceriano Laghetto, Misinto, Rovello Porro, Limbiate, Cusano Milanino) a Gaia (Bollate) ad Econord (Saronno) ad Aprica (Lazzate) vi sono modalità di comportamento diverse. Alcune invitano ad esporre comunque i rifiuti secondo il calendario, avendo cura però di ritirarli a fine giornata, in caso di mancato ritiro per esporli al turno successivo.
Altri (Paderno Dugnano, Saronno, Lazzate) invitano a non esporre i rifiuti. Si invita a fare riferimento al sito Internet del proprio comune o dell’azienda di servizi di riferimento per seguire le indicazioni corrette sul comportamento da tenere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




