
Per i pendolari che viaggiano sui treni di Trenord si prevede un inizio settimana difficile a causa del doppio sciopero di lunedì 8 febbraio e martedì 9 febbraio.
Stando a quanto comunica Trenord, per l’8 febbraio è previsto uno sciopero dei lavoratori di FerrovieNord, mentre il giorno seguente sarà la volta dei dipendenti Trenord.
Lunedì 8 febbraio: sciopero dalle ore 9.00 alle 13.00 ed interesserà i treni circolanti tra Milano Cadorna e Canzo/Asso, Como Nord Lago, Varese Nord/Laveno Mombello Lago, Novara Nord, l’aeroporto di Malpensa, le linee S1, S2, S3, S4, S9, S13, S50 e la direttrice Brescia-Iseo-Edolo, che potranno subire ritardi o variazioni di percorso. Nessuna ripercussione per i treni circolanti esclusivamente sulla rete ferroviaria Rfi. Sarà garantito il servizio aeroportuale grazie ad autobus no-stop tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto oltre ad autobus a Busto Arsizio FS per garantire il collegamento aeroportuale della linea S50 Malpensa Aeroporto–Stabio.
Martedì 9 febbraio: sciopero nazionale dalle 9.00 alle 16.59 indetto dal Sindacato Or.S.A. Per effetto dell’agitazione sindacale del giorno precedente e delle normative che regolano gli scioperi nel trasporto pubblico saranno garantiti tutti i treni circolanti esclusivamente sulla rete ferroviaria FerrovieNord, compresa la direttrice Brescia-Iseo-Edolo, i treni delle linee S1, S2, S4, S9, S13 e S50, e il servizio da e per l’aeroporto di Malpensa (sia da/per Milano Cadorna che da/per Milano Centrale). Tutti gli altri convogli saranno a rischio. Arriveranno a destinazione i treni che abbiano il termine corsa previsto da orario ufficiale entro 1 ora dall’inizio dello sciopero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




