Un uomo di 28 anni è stato oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare da parte della Polizia di Stato, negli scorsi giorni. L’uomo, di origine marocchina, è accusato di scippi e rapine ai danni di donne.
Due gli episodi contestati, avvenuti il 16 e il 18 ottobre dello scorso anno: dapprima, un tentativo di furto ai danni di un’anziana ultraottantenne; in seguito, una rapina commessa contro una donna di trent’anni. L’uomo agiva sempre con le stesse modalità: in sella a una bicicletta arancione, avvicinava le vittime alle spalle strappando loro le collane d’oro per poi darsi alla fuga.
Milano, rapine e scippi alle spalle delle vittime: in carcere 28enne identificato dalla Polizia
Le indagini del Commissariato Quarto Oggiaro sono partite dalle denunce delle due donne, che hanno fornito descrizioni molto simili dell’aggressore. Determinante è stata l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che ha consentito di identificare un unico responsabile per entrambi i colpi.
Il sospettato è stato rintracciato nelle zone vicine ai luoghi delle rapine e fermato inizialmente per un precedente ordine di carcerazione. Il riconoscimento fotografico da parte delle vittime ha poi portato all’emissione della misura cautelare. L’ordinanza del GIP di Milano è stata notificata presso il carcere di Mantova, dove l’uomo si trovava già detenuto.




