Scuole allagate, palestre inutilizzabili, strade come fiumi: l’acquazzone di ieri pomeriggio ha creato danni e disagi in tutta la zona, da Garbagnate a Saronno a Limbiate.
Sono tante le segnalazioni di problemi che si sono manifestati ieri pomeriggio, dopo le violente ed intense precipitazioni di pioggia sulla nostra zona. Una quantità d’acqua impressionante, scaricata a terra nel giro di pochi minuti ha mandato in tilt i sistemi fognari di diversi comuni ma ha anche provocato allagamenti all’interno di edifici.
Garbagnate, scuola elementare allagata dopo i recenti lavori
Situazione particolarmente critica a Garbagnate, in una scuola elementare, tra l’altro oggetto di intervento di riqualificazione solo poche settimane fa. L’acqua è scesa copiosa dal tetto allagando l’interno e creando situazione di pericolo.
Saronno, allagato il Paladozio, la pista su cui si è allenato Jacobs
Disagi gravi a Saronno al Paladozio, sulla pista di atletica indoor dove si allena la Osa Atletica Saronno e dove recentemente era stato ad allenarsi anche il campione olimpico Marcel Jacobs. Anche qui l’acqua si è infiltrata dalla copertura bagnando completamente la pavimentazione e rendendo inutilizzabile la struttura.
A Limbiate situazione difficile sulle strade, in particolare nella zona del centro storico e nei pressi di Villa Mella, dove al passaggio dei veicoli si alzavano onde che hanno allagato scantinati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




