Senago, cinque persone bloccate in ascensore in 48 ore: doppio intervento dei Vigili del Fuoco. Cinque persone soccorse e messe in salvo nel giro di 48 ore dopo essere rimaste bloccate in ascensore.
Ascensori bloccati a Senago, cinque persone liberate in 48 ore
È accaduto tra venerdì e sabato in due diversi condomini della città, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il primo episodio si è verificato poco dopo mezzogiorno di venerdì nei palazzi del quartiere Gaggiolo, al confine con Cassina Amata.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Desio sono intervenuti per liberare tre persone rimaste intrappolate all’interno dell’ascensore condominiale. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, gli occupanti sono stati estratti in sicurezza e non hanno avuto bisogno dell’assistenza sanitaria del 118. Situazione analoga nella giornata di sabato in un condominio di via Londra.
In questo caso sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Garbagnate Milanese con due squadre operative per soccorrere le persone rimaste bloccate nell’impianto elevatore. Anche in questa circostanza l’operazione si è conclusa senza conseguenze per gli occupanti, che non hanno necessitato di cure mediche.




