Un furgone per il trasporto disabili dell’Associazione “Voglio la Luna” di Limbiate è stato rubato la scorsa notte a Senago.
Il furgone Mercedes, attrezzato con pedana per consentire il trasporto fino a 6 persone disabili in sedia a rotelle, era parcheggiato in strada sotto l’abitazione di un volontario che questa mattina avrebbe dovuto partire molto presto per un servizio.
“E’ stato un colpo tremendo, siamo profondamente colpiti per quello che è successo” -dice il presidente dell’associazione Giovanni Berardi. “Il furgone è stato acquistato usato, quasi due anni fa con grandi sacrifici, per noi era fondamentale perché l’unico attrezzato per ogni tipo di carrozzina. La sua mancanza ci mette nei guai”. Il furgone è un Mercedes, di colore blu, con le scritte dell’associazione: è stata presentata subito una denuncia ai carabinieri ma intanto si sta facendo circolare un appello affinché chi dovesse avvistarlo chiami immediatamente il 112.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


