Senago, il figlio aggredisce la madre con violenza: lei lo denuncia.
Il figlio aggredisce ripetutamente la madre e lei alla fine lo denuncia, scatta il codice rosso. La drammatica vicenda, avvenuta a Senago, ha come protagonisti una donna di 59 anni e il figlio di 30. Incompatibilità di carattere divenute nel tempo insanabili hanno generato diversi episodi di violenza domestica. La senaghese lo scorso giovedì è finita al Pronto Soccorso dell’ospedale di Garbagnate. Dopo la segnalazione giunta al Comando di via San Bernardo per un’aggressione per mano di una persona di famiglia convivente anche la donna ha capito che era giunto il momento di porre fine a questa drammatica situazione. La Polizia Locale, dopo avere attivato tutte le procedure necessarie per un ricovero coatto nei confronti dell’aggressore, ha ascoltato la signora aggredita.
Senago, il figlio aggredisce la madre con violenza più volte, lei lo denuncia, cosa è accaduto
Dal racconto sono emersi i numerosi episodi di violenza fisica e psicologica, con percosse e lesioni, subiti dalla 59enne che ha deciso alla fine di procedere con la denuncia. Proprio il reiterarsi degli episodi ha portato il Comando di via San Bernardo ad attivare l’iter del Codice Rosso che prevede la messa in atto di tutte le cautele per evitare che la vittima permanga nella stessa abitazione con la persona responsabile delle violenze, nell’attesa che la magistratura decida l’adozione delle misure previste in questi casi. Sarà il gip a decidere l’emissione della pena cautelare. La Polizia Locale ha ricordato che “in questi casi è oltremodo importante denunciare e rivolgersi sempre alle forze di polizia per evitare conseguenze spesso gravi”. Sulla vicenda è intervenuto anche il vicesindaco Saverio Cucinotta con delega al Sicurezza e Polizia Locale.
“L’intervento di personale specializzato della Polizia Locale dimostra come sia assolutamente importante approcciare certe delicate situazioni nel modo più appropriato, per evitare possibili reazioni che spesso sono imprevedibili e potenzialmente pericolose – ha spiegato – La situazione rimarrà monitorata, ringrazio il comandante Tagliabue per avere gestito al meglio questa ennesima emergenza familiare. Ribadisco l’importanza da parte di tutti i cittadini di allertare immediatamente le forze dell’ordine in certi delicati casi”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube