Hanno tolto la foto di Sergio Mattarella dai loro uffici è la reazione dei sindaci della Lega. Un gesto che abbraccia tutte le amministrazioni padane dei nostri comuni. Le prime conferme arrivano da Lazzate, Ceriano Laghetto, Senago e Varedo. Ma all’appello mancano ancora Garbagnate e Saronno.
I sindaci leghisti hanno eliminato la foto del presidente della Repubblica Mattarella dai loro uffici come risposta al fallimento del governo a guida di Giuseppe Conte e sostenuto dall’inedita alleanza tra la Lega e il Movimento 5 Stelle
“Un segno di rispetto verso la volontà degli italiani, della democrazia e del risultato delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo” ha sottolineato il commissarrio Andrea Villa per conto della Lega di Monza e Brianza. Non si è fatta attendere la reazione del Partito Democratico. “È molto grave che la Lega appoggi questo gesto la volontà degli italiani a cui si richiamano non ha nulla a che vedere con le legittime prerogative del Quirinale” ha replicato il segretario provinciale del Pd, Paolo Virtuali.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube