Tredici anatroccoli a spasso per Senago con la loro mamma, un’auto che la investe e la uccide. E i piccoli spaesati iniziano a vagare pericolosamente. E’ la scena che ha visto una donna giovedì scorso. Senza perdere un minuto ha agito traendo in salvo i tredici piccoli.
E’ accaduto lo scorso giovedì quando una cittadina ha bussato alla porta del Comando di via San Bernardo con uno scatolone pieno di anatroccoli. Gli agenti hanno accolto la donna che, tra commozione e agitazione, ha raccontato cosa era accaduto.
Poco prima si trovava nei pressi del Parco delle Groane quando un’auto che la precedeva, senza rendersene conto, aveva travolto un’anatra che si era avvicinata alla sede stradale.
Una scena resa ancora più straziante dalla presenza delle tredici anatroccoli che stavano seguendo la mamma e vedendola immobile sul ciglio della strada non sapevano più che fare.
La donna si è subito fermata ed ha raccolto, uno ad uno, gli anatroccoli pigolanti sistemandoli in uno scatolone che aveva in auto. Si è diretta al Comando di Polizia Locale chiedendo indicazioni.
Gli agenti hanno allora contattato i colleghi del Parco delle Groane che hanno fornito indicazioni per allertare un veterinario di Misinto che ha accolto gli anatroccoli per prendersene cura.
E’ stata una settimana di animali salvati in extremis. La Polizia Locale di Paderno Dugnano invece è stata alle prese con un cane in fuga lungo la Milano-Meda, ci sono volute più di 4 ore prima di trarre in salvo la cagnolina.
LEGGI
Code in Milano-Meda, cane in fuga: salvato dalla Polizia Locale di Paderno
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube