Senago, otto minori fermati: vandalismi e aggressività. Ora rischiano la denuncia.
Si introducono all’interno degli impianti, compiono atti vandalici e, in alcune occasioni, mettono in atto comportamenti aggressivi nei confronti dei frequentatori del Centro Sportivo. Si tratta di alcuni gruppi di giovani, a volte anche numerosi, che da qualche tempo sono soliti darsi appuntamento nei pressi dell’area comunale di via Di Vittorio. Atteggiamenti accertati anche dalla Polizia Locale che ha attenzionato la zona anche a seguito di segnalazioni pervenute dai residenti. E così la scorsa settimana è partito il giro di vite con un intervento operativo all’interno del Centro Sportivo. La pattuglia è intervenuta giovedì, attorno alle 17.30.
All’interno degli impianti sono stati rinvenuti e identificati otto ragazzi, tutti minorenni. Solo uno di loro risiede in paese, gli altri arrivano da Cinisello, Limbiate, Cesano Maderno e Varedo. Nei prossimi giorni il Comando di Polizia Locale provvederà a convocare i rispettivi genitori.
Senago, minori fermati: vandalismi e aggressività. Denuncia? Cosa rischiano
Tutti rischiano una denuncia per invasione di edifici pubblici. “L’intervento è stato effettuato dopo le segnalazioni dei residenti che si sono lamentati delle scorribande della numerosa comitiva che da qualche tempo è solita valicare la recinzione dell’immobile in questione – fanno sapere da Comando – L’attività della Polizia locale si è resa necessaria per contrastare una serie di atti vandalici e per porre fine alla pessima abitudine di questi ragazzi, spesso anche in venti e più, che nei week end sono soliti darsi appuntamento nell’area della piscina”.
Le strutture in questione sono state oggetto nelle scorse settimane di ripetuti atti vandalici. Inoltre in diverse occasioni sono stati segnalati comportamenti aggressivi messi in atto da alcuni ragazzi nei confronti di altri frequentatori del Centro. Il monitoraggio della Polizia Locale proseguirà anche nei prossimi giorni per identificare ulteriori soggetti. “Faccio i complimenti e ringrazio il Comando di via San Bernardo – ha espresso il sindaco Magda Beretta – sempre attento alla gestione del nostro territorio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





