Senago, la Polizia locale ha denunciato un uomo che aveva scaricato un autocarro pieno di rifiuti accanto alla piattaforma ecologica.
Continuano le attività della Polizia Locale nell’ambito del contrasto all’abbandono rifiuti. Nei giorni scorsi è stata conclusa un’altra indagine che ha portato alla denuncia penale di un soggetto resosi responsabile dell’ennesimo incivile comportamento sul territorio.
Rifiuti scaricati accanto alla piattaforma ecologica, denunciato a Senago
I fatti risalgono a qualche mese fa quando l’uomo, alla guida di un autocarro, si è accostato in un’area parcheggio lungo la via De Gasperi, scaricando l’intero contenuto del cassone, ironia della sorte, a pochi metri dal cancello dalla piattaforma ecologica. Un cumulo di rifiuti, tra cui persino un divano forse esito di un qualche trasloco, abbandonati sull’asfalto. Purtroppo dalle risultanze delle telecamere di sorveglianza non è stato possibile intercettare la targa del mezzo.
Gli agenti del Comando di via San Bernardo hanno allora avviato le indagini e, incrociando alcuni dati e valutando alcuni particolari, sono riusciti a risalire all’identità del trasgressore che è stato rintracciato e denunciato penalmente alla Procura della Repubblica.
“Fatti che, al giorno d’oggi, sono notoriamente in crescita in tutti i Comuni – hanno spiegato gli agenti gli agenti – e che sono attualmente puniti con una sanzione penale che può contare, in alcune circostanze, anche sul sequestro del mezzo con cui sono stati commessi”. “Complimenti al Comando della nostra Polizia Locale – ha commentato il sindaco Magda Beretta che ha anche in capo la delega alla Sicurezza – che con un importante giro di vite sta commissionando sanzioni esemplari a chi trasgredisce”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




