Nuovo Cda della Multiservizi a Senago, con la presidenza affidata a Alessandro Gherbin. Due i consiglieri: Annamaria Reciniello e Luca Scognamiglio. A comunicarlo è il sindaco Magda Beretta, che torna sul caso del video tagliato in consiglio comunale, mentre si discuteva proprio di Multiservizi. La polemica era nata dal “taglio” effettuato durante l’intervento del consigliere di minoranza Enrico Chiesa.

La polemica sul video tagliato e la Multiservizi di Senago
“Il video del consiglio Comunale dello scorso 29 settembre è stato tagliato – aveva denunciato la civica di opposizione – proprio quando il consigliere Chiesa, intorno al minuto 28, inizia a far notare che la due diligence sarebbe pronta da mesi il video si interrompe. Come spiega il sindaco queste discrepanze? La due diligence è pronta o non è pronta?”. Sul tema Multiservizi interviene l’opposizione. Vivere Senago in un comunicato riprende la polemica scoppiata durante l’ultimo Consiglio Comunale quando la maggioranza aveva comunicato la mancanza dei dati relativi al bilancio della partecipata comunale a causa della “due diligence” in corso.
Beretta e la “due diligence”: se ne parla in consiglio
“La segreteria e l’ufficio informatico stanno verificando” ha spiegato il sindaco Magda Beretta. “E’ stato tagliato non solo l’intervento del consigliere Chiesa ma anche quello dell’Amministrazione. Abbiamo avuto conferma che è possibile recuperare la parte integrale del video attraverso il backup. Preciso che non vi è alcuna volontà di tagliare alcunché. Si tratta di un errore materiale a cui gli uffici stanno ponendo rimedio”. Abbiamo chiesto spiegazioni anche in merito al completamento della due diligence. “Sara oggetto di uno dei prossimi consigli comunali – ha spiegato il sindaco – non è possibile anticipare nulla”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube