È andato in onda sabato 26 ottobre il servizio di Striscia girato a Limbiate da Capitan Ventosa. Al centro della questione: la pista ciclabile di via Matteotti. Ma soprattutto le sue decine di cartelli.
Il servizio di Striscia a Limbiate con Capitan Ventosa
Come anticipato qualche giorno fa, Capitan Ventosa è stato avvistato a Limbiate per un nuovo servizio del tg satirico. Il personaggio del programma di Antonio Ricci era stato visto lungo la ciclabile di via Matteotti. E infatti nella puntata di sabato 26 ottobre è andato in onda il reportage di denuncia. “Questa pista ciclabile ha una particolarità: ha tantissimi cartelli e i pedoni devono zigzagare. Sono a norma di legge, ma sono presenti per via dei numerosi passi carrai”, ha detto l’inviato di Mediaset. Capitan Ventosa ha raccolto anche diverse opinioni di ciclisti e passanti: tutti concordi che rendono difficoltoso il passaggio sia a piedi che in bicicletta.
La promessa del sindaco a Striscia: valutiamo dei rallentatori
A questo punto, Striscia è andata dal sindaco per chiedergli un parere. “Si può migliorare e sono a disposizione. Possiamo mettere qualche rallentatore. Perché no?”, ha detto Antonio Romeo. Il primo cittadino non è nuovo a promesse davanti alle telecamere di Striscia. L’ultima? Risale ad appena il gennaio scorso. Anche in quel mese, Limbiate era finito al centro di un altro servizio del tg satirico. In quel caso, Brumotti si era interessato del cantiere infinito della scuola Anna Frank. Era riuscito anche a strappare una promessa al sindaco Antonio Romeo: “Ho garantito ai cittadini che a settembre 2025 la scuola deve essere riaperta”.
Ma ci sono anche altre occasioni per cui Striscia si è interessata di Limbiate. Sempre Brumotti aveva sfidato gli spacciatori nel parco delle Groane confezionando un altro servizio tra Limbiate, Solaro e Cesate. Non solo, nel 2019 era toccato a Valerio Staffelli occuparsi di Limbiate: in questo caso era andato a pizzicare i furbetti dell’assicurazione. Ne aveva trovati parecchi nel parcheggio del Carrefour!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




