Due egiziani di 22 e 23 anni sono stati arrestati dai carabinieri fuori dall’Esselunga di Sesto San Giovani per possesso di quasi mezzo chilo di hascisc. I carabinieri erano intervenuto in seguito alla chiamata per lo scippo di una collanina ai danni di un giovane di 24 anni, che non è stata ritrovata. Durante le ricerche però si sono imbattuti in un gruppo di giovani sospetti e hanno trovato la droga.
Intervento di notte per uno scippo, fermati due spacciatori egiziani
Erano circa le 2 di notte di ieri, venerdì 13 settembre, quando i militari del Nucleo Radiomobile sono stati attivati per lo scippo di una collanina d’oro avvenuto all’esterno del supermercato di piazza Oldrini.
La pattuglia del nucleo radiomobile, in pochi istanti giunge sul posto e trova ad attenderli il giovane vittima del furto. I sospetti sono ricaduti su un gruppetto di ragazzi presenti nella piazza.
Il controllo dei militari purtroppo non ha permesso di rinvenire la collanina scippata poco prima all’uomo, ma per grande sorpresa per i due militari in un cestino nei pressi del gruppetto di ragazzi, al suo interno, hanno rinvenuto 450 grammi di hascisc da ricondurre ai giovani. A confermare il sospetto dei carabinieri sono corse in aiuto le numerose telecamere comunali presenti nella piazza, che hanno permesso confermare l’intuizione dei militari, ossia che la sostanza stupefacente rinvenuta è da ricondurre ai ragazzi.
Questo ha consentito di procedere con l’arresto di due soggetti per il possesso della sostanza stupefacente.
Da un controllo più approfondito dei militari si è però potuto escludere che fossero i ragazzi ad essere gli autori del furto, determinando che quasi sicuramente il furto è stato commesso da altre persone che hanno fatto perdere le proprie tracce.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




