Un magico intervento a sirene spiegate per i vigili del fuoco all’ospedale di Sesto San Giovanni in supporto di Babbo Natale. Qualche giorno fa i pompieri del locale distaccamento hanno raggiunto l’ospedale con i loro mezzi rossi che si abbinano al vestito tradizionale di Babbo Natale che con loro ha raggiunto il reparto di pediatria per un intervento molto delicato, che richiede la professionalità e la sicurezza che solo i pompieri possono assicurare, al fianco dei vigili del fuoco. Con la grande autoscala in dotazione al confinante distaccamento, i pompieri hanno attraversato il parcheggio dell’ospedale fino a raggiungere un spiazzo in concomitanza delle finestre del reparto di pediatria.
Ad accogliere il simpatico vecchietto c’era il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, il vicepresidente del consiglio comunale Salvatore Romano e il commissario straordinario dell’ASST Nord Milano, Tommaso Russo. Dopo essere entrati nel cestello dell’autoscala, in meno di due minuti i vigili del fuoco insieme al sindaco hanno raggiunto le finestre del sesto piano, dove è situato il reparto di pediatria e dove ad attenderli affacciati alle finestre decine di bambini festanti.
La squadra speciale ha poi iniziato la visita ai bambini ospitati a cui sono stati consegnati dei regali per allietare la loro permanenza in ospedale durante il periodo Natalizio, che dovranno aspettare domani, 25 dicembre per scartarli e per poterci giocare passando dei momenti di leggerezza.
Babbo Natale e i Supereroi al reparto di pediatria dell’ospedale con i pompieri

Lo stesso giorno altri due supereroi hanno fatto visita ai bambini, si tratta di Spiderman e di Batman che hanno fatto capolino in reparto concedendosi a foto ricordo e a dei momenti di leggerezza per i piccoli ospiti che hanno anche avuto l’occasione di conoscere da vicino Topolino, Minnie e il coniglietto Bing.
Sicuramente una sorpresa molto apprezzata dai bambini e dai genitori che per un giorno hanno visto il reparto di degenza con occhi differenti dalla noiosa camera d’ospedale. Nella giornata della Vigilia di Natale un altro Babbo Natale ha fatto capolino in reparto portando doni e dolcetti.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




