Sfiorato dal treno di Trenord in transito, si è temuto il peggio ieri sera nella stazione di Bollate Nord. Per questo si sono verificati ritardi e rallentamenti lungo la linea ferroviaria tra Milano e Saronno.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine intervenute, attorno alle 18.20 un viaggiatore si trovava lungo la banchina. Il ragazzo vedendo l’avvicinarsi di un treno si è avvicinato al bordo del marciapiede superando la linea gialla. In realtà, quel treno è sfilato davanti non effettuando la fermata. Era il convoglio 169 diretto a Como Lago, partito da pochi minuti da Milano Cadorna. Il vortice d’aria ha inghiottito il giovane che è stato urtato dal convoglio.
Immediatamente è scattata tutta la procedura di soccorso. Alla stazione di via San Pietro si sono precipitati i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica. Con loro anche i Vigili del Fuoco assieme a Carabinieri e Polfer. Da subito, lo stato del ragazzo ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Il giovane infatti ha riportato solo qualche contusione senza mai perdere conoscenza tanto da riuscire a raggiungere i mezzi di soccorso con le proprie gambe.
Durante le operazioni di soccorso, la circolazione ferroviaria ha subìto forti rallentamenti. Diversi i treni che si sono incolonnati lungo la Milano-Saronno carichi di pendolari di rientro dalla giornata lavorativa. I ritardi hanno superato i 60 minuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




