Apre questa sera la festa della birra di Misinto, paese che per 10 giorni si trasforma in un angolo di Baviera.
E’ la 25^ edizione della Misinto Bierfest al Mönchshof Stadl di via Marconi .
I cancelli apriranno, per la prima volta dopo due anni di stop, giovedì 7 luglio alle ore 19 e la manifestazione proseguirà fino a domenica 17 luglio con la grande festa di chiusura.
“Con grandissima emozione ci apprestiamo a dare il via alla 25^ edizione della Misinto Bierfest- ha commentato Fabio Mondini, presidente di GAM E20 e organizzatore della manifestazione-. Siamo certi che i festeggiamenti della Misinto Bierfest 2022 saranno memorabili, nel segno della qualità e della tradizione delle feste della birra tedesche. Misinto si trasformerà per dieci giorni in un vero e proprio angolo di Baviera, assorbendone le tradizioni gastronomiche, birraie e di eventi culturali”.
Festa della birra a Misinto, inaugurazione con ospiti d’eccezione
Sul palco a dare il benvenuto al pubblico sarà il presidente di Gam E20 Fabio Mondini che darà il via alla serata di apertura. La serata di inaugurazione prevede la tradizionale e, mai come quest’anno tanto attesa, apertura della botte da parte del sindaco di Misinto Matteo Piuri. Momento solenne che sancisce il via ufficiale alla manifestazione.
In occasione del raggiungimento del grande traguardo della 25^ edizione, saranno presenti alla serata di inaugurazione la Console Generale tedesca Ingrid Jung e l’assessore all’Istruzione, Università e Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia Fabrizio Sala e il CEO Kulmbacher Brauerei Herr Markus Stodden a cui si affiancherà la squadra di Kulmbacher con Thomas Wölfel, Chris Heinze, Cesare Bellussi e l’amico Luca Tacca.
Oltre che al Mönchshof Stadl di via Marconi, area feste di 2500 metri quadrati capace di accogliere oltre 2mila persone al coperto, durante la settimana sarà infatti possibile degustare le specialità della Bierfest nei locali del centro cittadino di Misinto.
Non solo, nel corso dei weekend i proprietari di bar e ristoranti misintesi avranno a disposizione una postazione all’interno del Mönchshof Stadl dove si sfideranno a colpi di spillatura di birra.
Confermata, anche per quest’anno, l’importante presenza di oltre 70 volontari che si alterneranno sotto al tendone del Mönchshof Stadl per la gestione della festa. Anche in questo 2022 darà il suo importante contributo la Federazione Italiana Cuochi. Grazie a questa presenza la qualità e la coerenza rispetto alla tradizione dei piatti proposti sarà garantita
Festa della birra a Misinto, le giornate speciali in un angolo di Baviera
Giovedì 7 luglio alle ore 21,30 grande cerimonia di inaugurazione della Misinto Bierfest con la tradizionale apertura della botte da parte del Sindaco di Misinto Matteo Piuri.
Domenica 10 luglio alle ore 10.30 Festa della famiglia con la Messa sotto al tendone e il pranzo per le famiglie. L’invito, come da tradizione, è esteso alle associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità.
Domenica 17 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest.
Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi.
I cancelli della festa apriranno tutti i giorni alle ore 19.00.
IL programma dei gruppi musicali prevede l’alternanza di formazioni di musica folcloristica della Baviera.
7, 8, 9, 10 luglio Lechis;
11,12,13 luglio Grumis;
14, 15, 16 e 17 luglio Die wilderer;
8 e il 16 luglio la serata terminerà con il djset di Rudy Neri.
Sfoglia il notiziario in formato digitale da Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube