E' stato recuperato con l'ausilio dell'elisoccorso ad un'altezza di 110 metri, l'operaio 60enne infortunato questa mattina poco dopo le 11 mentre si trovava al lavoro sulla torre della ex Snia, lo stabilimento dismesso tra Paderno Dugnano e Varedo.
Secondo una prima ricostruzione, una pesante bobina sarebbe finita sugli arti inferiori dell'antennista al lavoro per sistemare le varie parabole installate sulla torre. Difficile prestargli soccorso nel punto più alto della struttura. Così è stato dapprima predisposto l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco in cui supporto è andato anche quello del 118.
L'operaio non si troverebbe in periocolo di vita. L'intervento dell'elicottero giallo dei sanitari ha attirato l'attenzione di numerosi varedesi e non che lo hanno filmato e fotografato coi telefoni. Dopo aver recuperato l'operaio legandolo alle funi, l'elisoccorso si è alzato in volo in direzione del pronto soccorso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




