Gira su una bicicletta con un cestino fissato al manubrio. Indossa un paio di jeans e un giubbino rosso. E appena può avvicina bambini per mostrare loro le parti intime. Sono già due i casi confermati registrati attorno a viale Bagatti tra Paderno Dugnano e Varedo dove cresce la paura.
Da qualche giorno è caccia aperta all’esibizionista che punta a spaventare soprattutto i più piccoli. Proprio alcuni di loro tra gli 8 e gli 11 anni hanno già avuto il trauma di incontrarlo lungo la loro strada. Li avvicina con una banale scusa per chiedere informazioni, una volta attirata la loro attenzione si apre i pantaloni mostrando i genitali.
Sale la preoccupazione da parte di genitori e nonni che abitano a ridosso di villa Bagatti e del canale Villoresi. Una zona che è frequentata anche da chi approfitta dei sentieri e della ciclabile per darsi allo sport all'aria aperta.
Non è la prima volta che Palazzolo è interessata da fatti simili. L’ultimo caso risale alla scorsa primavera, quando un uomo di Varedo era solito avvicinare i bambini all’uscita dall’elementare di via Manzoni. Le sue visite si sono concluse con un inseguimento da parte della Polizia Locale. Durante il controllo con il fine di divincolarsi, il varedese aveva strattonato una vigilessa mandandola all’ospedale. In tasca aveva un coltello.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






