Entrerà ufficialmnente in funzione dalla mezzanotte di giovedì 21 settembre il T-red di Bollate. Ma da oggi è partita la sperimentazione per tutta settimana.
L'impianto semaforico dotato di telecamera è posizionato lungo via Milano, all'altezza di via Repubblica. monitorerà i soli flussi viabilistici in direzione di Varese pizzicando coloro che supereranno il semaforo con luce rossa.
La sperimentazione di questa settimana è finalizzata solo alla verifica del funzionamento dell'apparato di controllo e rilevazione e, pertanto, per il momento non verranno fatte le multe ai trasgressori.
“Lo spostamento dell'impianto – spiega l'Assessore alla Sicurezza Marco Marchesini – è stato deciso per contrastare le violazioni nel passaggio con il semaforo rosso sull'asse della Varesina, molto pericoloso. Su questa strada sono frequenti i passaggi con il semaforo rosso, soprattutto a velocità sostenuta e nelle ore notturne”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




