Anche a Cormano partono i lavori per mettere in sicurezza i ponti della Milano-Meda, nell’attesa sono stati introdotti divieti di transito ai camion.
In base a quanto comunicano dal Comune, i primi interventi partiranno dalla prossima settimana. Il primo ponte interessato dal cantiere sarà quello di via XXIV maggio.
“Verranno riempite le fessurazioni sulla pavimentazione stradale e rifatto il manto stesso”, spiegano dal Municipio. “Successivamente a tale lavoro, Città Metropolitana provvederà alla sistemazione della parte sottostante il ponte”.
Nel frattempo, a titolo precauzionale, è stato vietato il transito sul ponte di via XXIV Maggio ai mezzi superiori a 20 tonnellate, fino al termine dei lavori di manutenzione. Nessun limite invece per la circolazione normale dei veicoli e dei mezzi di trasporto pubblici.
Sulla maggior parte del territorio di Cormano vige il divieto ordinario di transito ai veicoli superiori a 3,5 tonnellate. Transiti superiori sono consentiti solo se finalizzati al carico/scarico per attività produttive o cantieri
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




