Uno scooter non assicurato né revisionato da 16 anni: questo il risultato dei controlli sul territorio, che hanno portato al rinvenimento di situazioni di irregolarità. Come quelle emerse dai controlli a Origgio, dove nei boschi della droga è stato ritrovato un ciclomotore utilizzato presumibilmente dagli spacciatori per spostarsi velocemente. Un mezzo su cui ora la Polizia locale sta facendo accertamenti per verificarne l’eventuale origine furtiva.
Controlli a Cislago: sequestro amministrativo di un motorino
Ma i controlli sul territorio passano anche da altre situazioni di irregolarità, come quelle registrate a Cislago. Durante i consueti controlli di Polizia Stradale e attraverso l’utilizzo dei varchi posti all’ingresso del territorio cittadino, sulla strada Varesina, è stato recuperato un motociclo e sottoposto a sequestro amministrativo. In questo caso, la non osservanza delle disposizioni in termini di assicurazione e revisione hanno portato con sé problematiche di non poco conto per il suo titolare, in termini innanzitutto economici.
Multa di 1500 euro per scooter non assicurato da 16 anni
Durante i controlli effettua a Cislago, che hanno portato al sequestro amministrativo di un ciclomotore, gli agenti hanno infatti rilevato che lo scooter da 16 anni, quindi dal 2006, non era mai stato né assicurato né tantomeno revisionato. Nonostante queste due gravi mancanze, il mezzo continuava a circolare con regolarità praticamente quotidiana. Il conducente, un uomo residente del Milanese, è stato sanzionato per violazioni che superano i 1500 euro, perdendo la disponibilità del proprio mezzo.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





