Aumentano i casi Covid nelle scuole di Saronno. Da una parte, i dati della pandemia sembrano preoccupare meno di quanto ci si sarebbe potuti aspettare, con l’arrivo del freddo. E la scelta del Ministero della Salute di rendere il bollettino dei contagi un report settimanale e non più giornaliero va nella direzione di una “normalizzazione” della situazione pandemica. Dall’altra, però, i dati che arrivano dai plessi scolastici di Saronno sembrano andare in controtendenza.
Scuole di Saronno e Covid: significativo aumento di contagi
Sui 12mila studenti frequentanti le scuole di Saronno, i positivi risultano essere 43. Un dato di per sé rapportabile alla statistica precedente relativa alla settimana prima, quando gli studenti positivi al Covid erano soltanto 19. Un deciso incremento di positività, che conferma il trend di crescita anche tra gli insegnanti: sono risultati positivi infatti 50 docenti, contro i 29 del campionamento precedente.
Il nuovo bollettino settimanale dei casi Covid
Un focus, quello sulle scuole saronnesi, che si rapporta anche con i dati dell’ultimo bollettino regionale, relativo a giovedì 3 novembre. In cui i positivi nella provincia di Varese erano 833, con 2539 casi in provincia di Milano e 755 in quella di Monza Brianza, ben più dei 486 della Provincia di Como.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube