
Dalla capitale dell’Ucraina, Nausicaa, 29enne di Solaro dalla voce splendida, ha supportato il vincitore del Festival di Sanremo nella sfida della canzone europea, come corista.
Nausicaa faceva parte di un quartetto di voci con Filippo Gabbani (fratello di Francesco) Daniele Sari, Chantal Saroldi, oltre naturalmente a Filippo Ranaldi nei panni dell’immancabile scimmia che accompagna l’esecuzione di Occidentali’s karma. “E’ stata un’esperienza incredibile, meravigliosa, indimenticabile, dieci giorni davvero speciali per me” -racconta ancora piena d’entusiasmo Nausicaa, che da qualche anno si è trasferita a Cogliate.“Sono stata scelta dalla mia casa discografica, la Bmg, che è la stessa di Francesco, per partecipare a questa avventura e ho accettato con grande entusiasmo”. Nausicaa, 29 anni appena compiuti, ha alle spalle già la bellissima esperienza di concorrente di “The voice”, il talent show di Rai 2 a cui ha partecipato nel 2013. Il canto è la sua professione ormai da una decina d’anni tra serate dal vivo nei locali, collaborazioni discografiche e l’insegnamento in una scuola di Barlassina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





