Anziano vittima di un raggiro nell’area di servizio a Solaro, derubato del bancomat, prelevati 1500 euro. Brutto episodio sabato scorso a Solaro, nell’area di servizio Eni che si trova sulla Saronno-Monza, subito dopo l’intersezione con Corso Europa, in direzione Limbiate.
Anziano di Limbiate derubato del bancomat nell’area di servizio a Solaro
Qui un uomo di 84 anni, residente a Limbiate, di rientro dal pranzo a casa della figlia, si è fermato a fare benzina. Erano circa le 14,15. Un uomo, già presente nella stazione di servizio, si è avvicinato all’anziano avvertendolo che il sistema di pagamento non accettava i contanti e invitando per questo l’uomo ad utilizzare il bancomat.
Riuscendo a confondere l’anziano e osservandolo mentre digitava il Pin, il malvivente è entrato in possesso sia della carta di pagamento che del relativo codice e, dopo avere riempito la sua auto di carburante, a spese dell’anziana vittima, si è allontanato frettolosamente.
Nel giro di pochi minuti ha effettuato un prelievo ad uno sportello automatico di Solaro di 1500 euro. Successivamente ha tentato altri due prelievi in altri sportelli che sono stati però negati perché superata la soglia giornaliera. “Abbiamo denunciato tutto ai carabinieri di Limbiate” -spiega Michele, figlio dell’anziano raggirato, che aggiunge: “Mio padre ha perso la moglie, mia mamma, da poco più di un mese e questo episodio ha peggiorato ulteriormente la sua situazione già fragile”.
Secondo quanto riferito dal figlio dell’uomo raggirato, ci sarebbero immagini raccolte sia dal sistema di sorveglianza della stazione di servizio che dagli sportelli Atm dove si è rivolto il malvivente, che potrebbero portare ad una sua identificazione. Le indagini sono in corso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




