Tre stazioni della Saronno-Seregno chiudono per droga. Potrebbe succedere già 1 agosto (quando prenderà il via l'orario estivo), i treni della linea S9 transiteranno senza fermarsi all’altezza di Ceriano-Solaro, Ceriano-Groane e Cesano-Groane. Il provvedimento sperimentale riguarda 14 treni dei 68 complessivi giornalieri.
L’obiettivo è quello di ridurre il traffico di pusher e assuntori almeno nelle ore di morbida che gravitano nelle aree boschive del Parco delle Groane. I convogli diretti a Saronno e Albairate tireranno dritto in tre fasce orarie: a metà mattina, tra le 10.30 e le 12; nel primo pomeriggio, tra le 14.30 e le 16 e infine in tarda serata tra le 22 e le 23.30 garantendo l’ultimo treno.
La decisione è stata presa dalla Prefettura di Monza assieme a Regione Lombardia, Trenord e Polfer. La conferma ufficiale è attesa per la prossima settimana, il provvedimento potrà essere confermato anche dopo la pausa agostana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




