
Due giovani stranieri in auto non si sono fermati all’alt dei carabinieri e hanno iniziato una fuga per le vie di Solaro terminata poco dopo con l’arresto di uno dei due.
L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio poco dopo le 16 in Corso Europa, dove una pattuglia di carabinieri della stazione di Solaro era impegnata in un servizio di controllo del territorio e ha intimato l’alt ad un’auto sospetta con a bordo due giovani. Il conducente, anziché fermarsi, ha premuto sull’acceleratore per eludere il controllo.
I carabinieri si sono quindi messi all’inseguimento. Dopo alcune centinaia di metri durante i quali l’auto in fuga ha urtato anche un’altra vettura in transito, i due occupanti hanno abbandonato la vettura in via Rosmini e hanno proseguito la fuga a piedi verso la campagna. Uno dei due è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri. Si tratta di un marocchino di 19 anni, senza fissa dimora già arrestato nel novembre scorso per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, ma ancora libero. L’auto era intestata ad un prestanome e già sottoposta a sequestro da un provvedimento del Tribunale di Bologna, ma continuava a circolare.
Dopo l’arresto di ieri pomeriggio, nell’udienza per direttissima di oggi, il giudice ha deciso per il trasferimento in carcere dell’uomo, mentre l’auto è stata portata al deposito autorizzato per il sequestro e la successiva confisca. Sono in corso le indagini per risalire all’altro occupante della vettura.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube