Incendio nel bosco del Parco delle Groane sul territorio di Solaro questo pomeriggio. La colonna di fumo si è cominciata a vedere intorno alle 17,30 nella zona tra il Villaggio Brollo e la Saronno-Monza, all’interno dell’area di pregio denominata “Ca’ del Re”.
Sul posto si sono portate rapidamente le squadre dei Volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane, seguiti poi anche dai Vigili del fuoco di Saronno, con i carabinieri di Solaro e la Polizia locale di Solaro.
L’area interessata dalle fiamme è molto estesa ed è all’interno del bosco, di difficile accesso, si parla di qualche migliaio di metri quadri. L’incendio si stava inizialmente avvicinando alla zona industriale e al deposito dei mezzi di Air Pullman, ma poi ha cambiato direzione. Vigili del fuoco e Vab stanno entrando nel bosco anche dalla via Per Limbiate. I lavori di spegnimento sono ancora in corso.
Secondo le prime testimonianze potrebbe trattarsi di due incendi distinti partiti quasi contemporaneamente dai due fronti, uno verso la Saronno-Monza, l’altro verso la via Per Limbiate.
L’incendio è stato spento poco dopo le 19, ma le squadre dei volontari antincendio del Parco delle Groane resteranno in azione ancora a lungo per completare le operazioni di bonifica. Si stima che l’area interessata dal rogo sia circa 5000 metri quadri.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube