Un incendio è in corso da poco prima di mezzogiorno di oggi, mercoledì 16 marzo, nel Parco delle Groane a Solaro.
Incendio a Solaro, un altro rogo nel parco delle Groane
L’incendio è all’interno dell’area boschiva che si trova tra via Della Repubblica e via Sant’Anna non distante dalla provinciale Saronno-Monza, in frazione Villaggio Brollo. La colonna di fumo è ben visibile anche a parecchia distanza. Sul posto si è portata inizialmente una autopompa dei Vigili del fuoco del distaccamento di Saronno seguita da ulteriori mezzi da altri distaccamenti della zona.
L’incendio è partito dall’interno del bosco e i vigili del fuoco hanno difficoltà a raggiungere il fronte delle fiamme. La vegetazione completamente secca e la presenza di vento sta alimentando l’incendio. Sono presenti anche i carabinieri della stazione di Solaro e la Polizia locale di Solaro che fornisce indicazioni alle squadre di spegnimento per i punti di accesso al fronte delle fiamme. In azione anche squadre dell’Antincendio boschivo del Parco delle Groane.
Incendio a Solaro, in azione anche l’elicottero di Regione Lombardia
E’ in azione anche l’elicottero del servizio antincendio di Regione Lombardia, che sta facendo la spola tra i bacini d’acqua artificiali della zona per i prelievi da sganciare poi dall’alto all’interno del bosco che sta bruciando. Già nelle scorse settimane si sono registrati incendi all’interno dei boschi delle Groane, in particolare nella zona tra Misinto e Cogliate.

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



